DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO
Se tuo figlio o tua figlia riporta delle difficoltà a scuola, se ti sembra che faccia fatica a fare i compiti o a studiare, se hai la sensazione che ci sia qualcosa che impedisce il suo normale sviluppo degli apprendimenti, forse c’è bisogno di scavare più a fondo.
Psicodiagnostica
Offro un servizio di psicodiagnostica rivolto a bambini ed adolescenti dai 6 ai 20 anni che fornisca un profilo completo del funzionamento sia cognitivo che psicologico e, qualora fosse necessario, è possibile effettuare una valutazione degli apprendimenti per valutare la presenza o meno di un disturbo specifico dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia).
Potenziamento
Qualora il bambino/ragazzo abbia ricevuto una diagnosi di DSA è possibile impostare insieme un percorso di sostegno e potenziamento personalizzato a prezzi calmierati. Nel caso in cui non sia stata fornita una diagnosi di DSA è comunque possibile intraprendere un percorso di aiuto per intervenire sulle difficoltà scolastiche e sugli aspetti emotivi o motivazionali ad esse associati.