Pinki per Neurocose

Neuroconi è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Eleonora Rossi, psicologa specializzata in Neuroscienze Cliniche presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, e Carolina Pozzi, pittrice Diplomata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Carolina, grazie alla sua spiccata creatività, dà vita a Pinki il coni, un “coni” di pezza, come lei ama definirlo, che ci regala piccole finestre su attimi della sua vita.

L’idea è quella di creare una fusione tra il disegno, l’immaginazione del lettore ed il mondo della Psicologia dello Sviluppo, in modo da tessere un unico filo conduttore che lega l’esperienza creativa all’osservazione tecnica.
I temi affrontati verranno organizzati seguendo delle rubriche, scelte dalla Dott.ssa Eleonora Rossi parallelamente agli argomenti trattati sul blog e sulla pagina instagram (@neuro.cose).

Rubriche

Pinki impara

In questa rubrica troverai Pinki alle prese con le nuove esperienze. Ogni storia sarà caratterizzata da situazioni in cui Pinki si dovrà interfacciare con qualcosa di sconosciuto e da cui imparerà sempre una nuova lezione.

Pinki si nutre

In questa rubrica troverai Pinki che esplora il mondo del cibo con curiosità ed apertura, libero da pregiudizi e sovrastrutture.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: